LASTRE IN GESSO RIVESTITO SPECIALI

 


HYDRO

Lastra speciale di tipo H2, con ridotto assorbimento d’acqua: questa proprietà conferisce alla lastra un’eccellente tenuta in presenza di elevati livelli di umidità.

Si identifica per il colore verde del rivestimento in cartone sulla faccia a vista.



 


FIRELINE

Lastra in cartongesso di tipo F con incrementata coesione del nucleo ad alta temperatura, il cui gesso è additivato con fibre di vetro e vermiculite al fine di aumentarne la capacità di resistenza al fuoco. Si identifica per la colorazione rosa del rivestimento sulla faccia a vista.


XP 13+20

Studiati per l'isolamento termico ed il rivestimento dei muri perimetrali, i pannelli accoppiati trovano ideale collocazione in tutta l'edilizia d'interni, sia nell'ambito della nuova costruzione che della ristrutturazione, ed assicurano omogeneità di prestazioni e di finitura alle realizzazioni.

L'impiego della barriera al vapore è consigliato per proteggere l'isolante dalla formazione di condense interstiziali che ne comprometterebbero l'efficacia.

HABITO FORTE

Lastra di tipo speciale con incrementata densità del nucleo (tipo D), il cui gesso è inoltre additivato con un quantitativo elevato di fibre di vetro; tali caratteristiche conferiscono al prodotto un eccezionale grado di durezza superficiale, di resistenza meccanica e di portata ai carichi, anche con semplici viti da legno truciolari (tipo I - R). Inoltre contribuisce ad incrementare la re-sistenza al fuoco nei sistemi in cui è installata (tipo F). La speciale carta dalla colorazione particolarmente bianca agevola le operazioni di finitura.

La lastra può essere impiegata per la realizzazione di sistemi in cui sia richiesta un’elevata resistenza meccanica, portata ai carichi e resistenza agli urti.